Ostracismo

1 nell’antica Atene, e in seguito in altre città greche, esilio inflitto ai cittadini che si giudicavano pericolosi per la sicurezza dello stato | (estens.) bando, esilio pubblico
2 (fig.) atteggiamento persecutorio nei confronti di qualcuno per ostacolarne l’attività, impedirgli di affermarsi: dare l’ostracismo a qualcuno | azione tesa a ostacolare un’attività, impedire un’iniziativa: fare ostracismo a qualcosa.

In pratica questi geniali ateniesi si erano inventati un modo per togliersi dalle balle i personaggi antipatici. Certo, sarebbe una pratica pericolosa ai giorni nostri, dove non siamo manco sicuri di una votazione politica, visto che già come racconta wikipedia, già ai tempi i brogli erano all’ordine del giorno.

Io una mia lista personale ce l’avrei. Cose banali eh, e senza entrare troppo nel politico.

Non so, Maria de Filippi e tutto il cast di Amici a lavorare in Armenia.. o cose così.

Poi si accende in me la parte garantista e penso che basta non guardare quella TV lì, che questo è il mio modo di sperare che la smettano di fare. Il potere del telecomando mi dovrebbe consentire di di scegliere qualcos‘ altro e di rabbuiare quella trasmissione che trovo quantomeno irritante.

Poi leggo i dati di ascolto, e penso che non posso ostracizzare gli N milioni di italiani che la guardano… e allora forse me ne dovrei andare io.. E allora tanto vale fare la scelta democratica di non guardare più la TV e sperare in tempi migliori…

Passando ad altro uno dei motivi (ma non l’unico e nemmanco il più importante) che mi ha spinto a mollare un po’ il blog è stata l’azione pervicace di ostracismo da parte di google verso questo sito e il precedente adsodamelk.blogspot.com:
lentamente ed inesorabilmente e per motivi che ancora mi sfuggono sono SPARITO dal principale motore di ricerca rimanendo invece completamente indicizzato da tutti gli altri (che purtroppo… diciamolo… contano come il due di picche con briscola quadri).

Allo stato attuale rimangono due paginette nell’indice di Mastro G rispetto alle quasi 900 che apparivano qualche tempo fa, una delle quali manco linkata nel blog.

Bah.. alla fine ho deciso che dei ciuccelloni di Mountain View e del loro “Don’t Be Evil” me ne strafotto e anche se questo blog è ancora praticamente ospitato in uno dei loro servizi gratutiti, cercherò qualcosa di alternativo da installare qui (no WordPress) cercando di non perdere nulla degli 800 e passa post passati e sopratutto dei commenti.

Ad maiora !

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

3 pensieri su “Ostracismo

  1. …perchè non esiliare i direttori delle TV che guardano solo ai soldi che frutta l’audience e permettono che N milioni di italiani si rincoglioniscano?cmq, bentornato a scrivere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *