Oddio… in realtà è cosa che dovrebbero sapere tutti, ma che in molti evidentemente han dimenticato.
Allora:
Vado a spiegare.
Se sei fermo ad un semaforo dotato di verde normale (a palla) e freccina a sinistra, se scatta il verde e non ancora la freccina si può comunque girare a sinistra !
Non si deve stare fermi come dei bigul ad aspettare la freccina e si può girare alla grandissima! specie se dell’altra parte niuno arriva.
Se non si potesse il semaforo non avrebbe il verde normale ma avrebbe due freccine verdi, una per andare dritti e una per girare a sinistra!
Marò che tedio !!! sono fermo al semaforo, dietro a una/due macchine, scatta il verde, la strada è liberissima e ‘sti lumaconi stanno lì le ORE ad aspettare la Santa Freccina (che di solito dura 3 scondi)
Tornate a scuola guida cazzo !!! Maledetto il pacchetto di patatine dove avete trovato dentro la patente !!!
Il bello è che poi tu suoni e ti becchi pure i vaffanculo degli ignoranti davanti a cui solo una sorte ria ha assegnato il primo posto al semaforo.
Ooooh… spero di aver dato il mio piccolo contributo alla viabilità tutta, e in generale alla diminuzione di tutta la Fottuta Entropia dell’ Universo.
Sai che non lo sapevo.Mi sa che ho comprato un pacchetto di patatine con le istruzioni all’interno stampate male… :/
COME NON LO SAPEVI ?!?!??!
Avevo capito male…. io pensavo al semaforo verde con una freccia rossa in una determinata direzione.Ecco.. rischiavo di fare il botto allora! 😀
allora riepiloghiamo:parlo di semaforo verde, con freccia spenta (e questi che aspettano che si accende verde)ovvio che semaforo verde con freccia a sinistra rossa, non si va :)Il verde regna, come dicevo 🙂
Tutto ciò contribuisce in modo notevole ad aumentare il mio odio nei confronti di Sua Maestà il Traffico.