Al mattino anche se ti costringi ad andare a letto un po’ prima del solito, il Coma regna sempre sovrano.
Alzatomi seguo senza nessuna parvenza di un processo cognitivo un sorta di rito automatizzato che mi porta a ritrovarmi incredibilmente pronto per uscire.. e tutto sommato più o meno sempre alla stessa ora.
Durante questo rito ritrovo (ma giusto perchè li hai lasciati in posti oramai convenuti) tutti gli orpelli che vanno oltre la normale vestizione: portafogli, orologio, fazzoletto, chiavi della macchina, cellulare, occhiali , sigarette e accendino.
Ad un certo punto sono in macchina con la mano pronta a girare la chiavetta di accensione… e delle volte faccio un rapido check… “ho tutto ? …. sì… via”
Delle mattine invece no.. niente check.
E arrivi in ufficio e ti rendi conto che magari non hai indossato.. che ne so.. l’orologio…
Niente di male eh.. sarebbe stato peggio non portare il portafogli o il cellulare…
Ma la cosa fa strano… L’orologio è sempre nello stesso posto (sopra il frigo… sì.. oramai non mi chiedo più perchè ma non metto tutte le cose nello stesso posto… boh… è così e basta..) ma quella mattina lì il Rito è saltato e non l’ho tirato sù…
Come mai ?
La cosa mi lascia sempre una puntina inquieto…
Voglio dire.. sappiamo che per certe teorie una farfalla sbatte le ali in california e in congo questo provoca un aquazzone..
Cosa cambierà nella mia giornata ?
Interessante approccio
Quando giocavo a wow non avevo orai, il mio rito era programmarmi con at un brano strizzacapelli a tutto volume con winamp per andare a farmare larval acid alle estern plagueland o qualcosa di tranquillo quando dovevo svegliarmi presto presto.. tipo le 4:30 per farmare le essential of water a felwood, oppure usare suoni naturali su eventuali intrusioni o malfunzionamenti del sistema.Adesso invece è peggio, mi devo alzare alle 6.. prepararmi colazione e aspetto, appena uscito l’importante che io abbia due sterline in tasca e la tessera degli autobus.. alla fine se indosso una scarpa blu e una bianca non me ne frega poi molto 🙂
Caspiterina Rusant, mi hai fatto passare la voglia di andare a vedere Londra ;)Comunque è normale adso, la mattina si è tutti un po’ in coma…Io quando mi sveglio non capisco una beneamata cippa, deve passare minimo un’ora perchè “riprenda conoscenza” :)E icelord te lo può confermare 😀
“tipo le 4:30 per farmare le essential of water a felwood”c’è sempre una sorta di autocompiacimento nell’essere addicted a qualcosa e sventolarlo a terzi 🙂