Barbapapà

Barbapapà nasce in un bel giardino.

Vive allegramente la sua infanzia in quel bel posto, ed è felice.

Ma un giorno si rende conto che gli manca qualcosa, qualcosa dentro.

Non riesce a capire cosa sia, ma lo fa stare male.

E allora parte.

E parte a cannone eh… mi gira tutto il mondo

Va addirittura in Cina, dove grazie al suo corpo duttile riesce a salvare un treno in corsa.

E tutte cose così.

Ma alla fine è sempre triste.

Aiuta un sacco di gente e si fa un sacco di amici, certo. Ma è triste, e solo.

Dopo il periplo del globo se ne torna tristo e mogio al suo giardino.

E passa una notte piangendo.

Ma al mattino, nel suo giardino, proprio in quello suo dove era nato, nasce BarbaMamma.

E BarbaPapà torna a essere felice.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks

12 pensieri su “Barbapapà

  1. Sarà una derivato del petrolio, un buffo personaggio di gommapiuma o gelatina.. ma:quanto tempo è passato prima che la BarbaMamma avesse l’età giusta per la fecondazione? lui quanti anni aveva?cioè! e da chi è nata?anche i suoi organi digitali hanno la sua forma?asd

  2. Lo giuro, avevo quel libro.Andava allo zoo e persino su una navicella spaziale, ma alla fine trovava la Barbamamma nel giardino di casa.P.S.: i Barbapapa sono “ovipari” (o come diavolo si dice), ho perfettamente davanti l’immagine di quando insieme seppelliscono le uova sotto terra, e quindi, da dalla terra, “emergono” dopo un pò di tempo di piccoli barbapapini…

  3. La domanda sorge spontanea… a Barbapapa cresce la barba? ma soprattutto il caro ADSO attraverso l’icona del Barbapapa SENZA barba vuole dirci che s’e l’è TAGLIATA? e farci intendere che ora è ben rasato e liscio come un BARBAPAPA ?alla fine del libro o all’inizio spiega mai xke sto coso si chiama Barbapapa?

  4. …. “Barbapapà è uno stravagante prodotto della natura nato nel giardino dei fratelli Francesco e Carlotta. A causa delle sue grosse dimensioni viene rinchiuso nello zoo dove cerca di fare amicizia con gli altri animali. Non riuscendo a vivere in gabbia Barbapapà si ritrova solo e senza un posto per dormire. Quando riesca a salvare gli inquilini di un palazzo in fiamme grazie ad uno dei suoi meravigliosi trucchi Barbapapà diventa una celebrità e Francesco e Carlotta riescono a convincere la mamma a farlo tornare a vivere nel loro giardino. Dal giardino nasce anche una Barbamamma e dopo la nascita di sette Berbabebè la famiglia si trova ad affrontare le mille invenzioni suicide dell’uomo moderno, urbanesimo, industrie e inquinamento, caccia e pesca che distruggono la vita animale. Rifugiatisi su uno splendido pianeta dove la vegetazione è lussureggiante la famiglia ritornerà sulla terra sono quando gli uomini avranno imparato a rispettare la natura.” …. adesso ho capito! ed io che mi chiedevo che cazzo di fine aveva fatto sto Barbapapa..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *