Adddoro i neologismi e adddoro tutto sommato la deviazione che i tempi, internet e gli SMS hanno portato non solo al linguaggio scritto ma pure a quello parlato. (a parte la storia di scrivere con le k che mi fa fare la cacca molle)
E non parlo dei soliti LOL e ASD da Forum chat, parlo di un Nuovo Lingo che mi diverte e contribuisco se posso a costruire.
In quest’ottica cercavo un sinonimo di “cazzutissimo” per il pezzo sulla rivista, non essendo sicuro che mi avrebbero passato la semiparolaccia.
E qui L’IDEA 🙂 decido per un stilosissimo “membrutissimo”.
Dai ci sta 🙂 usiamo la parola “membro” e ci inventiamo un termine nuovo (così credevo)
Mando il pezzo e vengo addirittura telefonato (ahh che violenza all’italiano) dal Silvestri che mi dice “ma cosa vacchio vuol dire ‘membrutissimo’ ?”
E io a spiegargli la partogenesi: cazzo = membro = cazzutissimo = membrutissimo
E lui “vabbè ok, ci sta. Ma devi farti capire dalla gente che ti legge. Qui in redazione ho chiesto a tutti e nessuno ha capito”
“Ohibò” penso io “possibile che non sia lampante?
“Vabbè lasciamo cazzuto” dice lui.
Però mi un po’ mi insospettisco, e cerco su Mastro Gugl la parola incriminata, scoprendo che:
1. La parola eisiste nel dizionario e significa “dotato di membra sviluppate e vigorose”
2. Dante Alighieri mi scrive nè l’iferno “e l’altro è Cassio, che par sì membruto.”
GENIALE.
Cassio poi !!! Cassio !!!! Praticamente quasi il mio cognome ??
Ora trovo qualche altro collegamento con il Graal, una mezza cagata sui Templari, due o tre vaccate sull’ultima cena ed ecco il contro-Dan Brown !!!
“Il Codice di Cassio da Melk”
Preparatevi.
ehm scusa Cassio da Melk, ti scansi un po’ in là…con il tuo ego in giro non ci si passa più!hahahaha(posso correggerti le bozze del codice?)pleeese