Tempo fa mandarono ad un’ora improponibile (tipo alle due di notte) i mondiali su eurosport, e me li sono seguiti sera su sera.
I prodi commentatori si sbattevano una cifra berlusconi (questo per par condicio eh) per far comprendere le dinamiche del gioco.
Qualcosa alla fine ci avevo capito, ma rimanevo affascinato dalle dinamiche.
Uno tira un’enorme teiera di marmo (che ho scoperto essere fabbricato solo con un marmo di una certa isola credo scozzese) e urla un casino mentre gli altri ci danno giù di scopa come se non ci fosse un domani.
Geniale.
Che uno si chide: “ma com’è che uno comincia?” . Com’è che ti viene il trip del curling ?
Immagino che non sia una cosa tipo che da bambino fai una partita in strada come a bocce. E che quindi per cominciare quella roba lì ti deve proprio piacere.
Oddio si potrebbe dire la stessa cosa di molti altri “sport”, specie di quelli invernali.
Tipo quei tizi che fanno sci di fondo con il fucile. Boh.
Ognuno ha le sue deviazioni, non ce n’è. E mica solo sessuali evidentemente.
verisssimo!!anche io ieri sno andata in aceto a guardare sto curling!Più sono strani e quasi incomprensibili (almeno per il mio cervellino) gli sport, più li trovo affascinanti … al limite dell’ipnotico O_OBellissima è la posizione in cui lanciano la “teiera” 😀
ma se tutti gli uomini che fanno il curling scopassero pure a casa, il mondo non sarebbe piu pulito?heheheidiotaMela
Chiamarlo sport è un’insulto a chi effettivamente fa qualcosa di … sportivo.Minchia, è (MOLTO) più palloso di una partita di CS commentata da Adaman :-|Del resto se il nano è premier e il calcio lo “sport” più seguito…
ma perchè mi rimani anonimo?
Ho visto una partita di Curling ieri… effettivamente è uno sport strano, mi ha incuriosito, ma non più di una partita di bocce sinceramente.Ok, non sono uno che guarda neanche una partita di calcio, quindi non faccio molto testo.Però … perchè urlano tanto???