Tempo fa annunciai al mondo che rispose giustamente con un santo coro di “ecchissene” il mio Salto nel Mondo delle Lenti a Contatta Ma Usa e Getta.
Scelta che avrei dovuto fare eoni fa…
Con lo stesso riscontro postai anche delle mie difficoltà a rimuoverle e/o a capire una volta spappolatomi l’occhio con le dita se effettivamente l’avevo tirarata via o meno.
Ora questi problemi sono superati brillantemente e dai 20 minuti iniziali ora impiego pochi secondi nell’operazione (tra il plauso commosso degli astanti.. ovvio..)
C’è una cosa che ancora non va però… il cazzo di verso..
E oggi mi sa che ho sbagliato verso di una e mi sento una trave nell’ occhio e una cammello in una cruna di un ago…
Leggo onlain:
“visto che le lenti morbide possono facilmente rovesciarsi durante la manipolazione, osservane in controluce il profilo: se la lente è a forma di ciotola ed il bordo è regolare , la lente è nel verso giusto e la puoi applicare; se viceversa assume la forma di un piatto con i bordi ripiegati verso l’esterno la lente è nel verso sbagliato e la devi rovesciare.”
Ecco.. ‘sta membro di cosa qua della ciotola e del piatto…. Io non la vedo !!! MAI !!!
La giro e la rigiro.. la paciugo.. mi metto di sbiess… a testa in giù
Ma a me pare sempre U G U A LE !!!!
Ma quale mentula di piatto o ciotola !!!!!
Alla fine me ne accorgo solo dopo un po’ che ce l’ho su…
ZioBello che tedio !!!
anni che uso le lenti e ti dico… la buona tecnica: “alla cazzo” ha sempre funzionato benissimo…;)
se mi posso permettere, essendo il vostro ottico di fiducia….il verso prima o poi lo si riconosce ve lo garantisco, comunque credo che il 90% dei portatori usa la tecnica gus… al massimo tolgono e rimettono….
oilà dress, che piacerebeh il problema che la mia tecnica per toglierle è quella dello “schiacciamento laterale”quindi le distruggoi quasi :)cmq stamattina ci ho provato ancora e “credo” di aver imboccato il verso giustoè che mi sono convinto che quando le metto al contrario le “sento” cioè ci sono delle volte che la lente proprio la sento e mi da fastidio e credo di averla messa sù al contrarioboh 🙂
in realtà volendo essere tecnico sulle lenti bauch & lomb (spero si scriva così) ho sempre riconosciuto il verso della lente perchè effettivamente marcato di brutto. E’ veramente impossibile sbagliare.Sulle lenti che uso ora, e che penso utilizzi anche tu, il verso è veramente difficile da capire… ero quasi arrivato a pensare che le nuove lenti non avessero più un verso corretto ;)mah…