Il mio amico Depa si è fatto il PSP.
E fin qui…
E’ che è GIORNI che strombazza cambiandosi il nome in messenger quanto il PSP rulli..
E qui no…
Tra me e lui ci sono sempre state discussioni pseudo politiche molto divertenti.. Lui è dichiaratamente di destra ed è una delle persone più fervidamente cattoliche che io abbia mai conosciuto e rispettato.. ma questo non mi ha mai impedito di dileggiarlo dicendo cose come “ah.. cattolico e missino ? allora il tuo motto cos’è ? una cosa tipo Manganello & Perdono ?”
E via così…
Ora, io penso che la PSP sia una mezza vaccata e il DS una delle ultime genialate d’o munno intiero..
E non solo.. battibeccando come al solito simpaticamente con lui sono arrivato a teorizzare quanto segue:
Vado a spiegare…
PSP
E’ un giocattolone altamente tecnologico, nulla da dire
Look accattivante, grafica livello PS2, chermo fichissimo
Ma che non introduce NULLA di nuovo.
In pratica , come per’altro da nome, una playstation portatile molto cool
Nessun gioco specifico, ma ANZI se vuoi giocarti un gioco che hai già sulla PS te lo devi ricomprare nel nuovo formato UMD.
Riassumendo: un inutile tecnosfizio molto cool che non introduce nessuna novità. Che ti obbliga a spendere ancora danè per riavere le stesse cose di prima ma mooollto più fighe.
In pratica un oggetto per pochi, legato alle tradizioni, Conservatore.
Di destra insomma 😛
DS
E’ un oggetto per niente cool, nel senso del look, anzi a dirla tutta è un po’ bruttarello.
Ma ha introdotto NOVITA’ incredibili non solo nel modo di giocare ai videogiochi (il pennino, la possibilità di soffiare per far muovere le cose e di PARLARGLI !) ma ha permesso di IDEARE nuovi giochi mai visti prima.
E non solo, ha aperto la possibilità di giocare in maniera più facilitata a chi prima non ci pensava manco morto (…voglio dire.. ci gioca la mia Mamma !!!).
Riassumendo: progressista, innovativo, con voglia di stravolgere il passato e di cambiare tutto quanto visto prima, che pensa alle minoranze che non hanno mai giocato e si impegna a far partecipare tutti al divertimento. MA niente look da fighetti.. anzi, spartano, concreto.
Insomma (me la si passi) di Sinistra 😛
DICLAIMER
Quanto sopra esposto è PURA IRONIA.
Non mi si rompano i coglioni con inutili moine da fanboy dell’una o dell’altra corrente.
Un pezzo di letteratura da 10 e lode.Tapino chi non conosce Adso di persona.Mentre leggevo il post vedevo la mimica facciale e corporea.Che spettacolo… peccato che i capannelli festosi siano proibiti qui dalle mie parti.Lo rileggerò sta sera ribaltandomi da ridere nell’oscurità della mia cameretta.Commentando invece il contenuto del blog… bha… io mio godo la mia FANTASTICA PSP, ci gioco, ascolto i miei mp3… vedi qualche filmetto, magari ricontrollo il blog di Adso… sempre dalla PSP ovviamente…. E voi con l’avantissimo e bolscevico DS? 😀
Che poi.. DS come sigla ci sta proprio tutta he! :)hehe grande Adso, grande Depa.Io li vorrei assieme su un palco una sera per 10 minuti. 😀
in 10 minuti non ci scaldiamo nemmeno ahahahahahahahahaha haha h ahahaha
Depa, mio sincero amico anche se nostalgico di un ventennio che manco hai vissuto (:P)Il wireless sul DS è ancora più GENIALEPensa che con UNA sola copia di un gioco si può giocare in LAN in 8 (anche ‘sta cosa è di sinistra)cioè si spende per UNA copia del gioco !!UNA !!poi si può giocare online.. multiplayer.. quello vero eh !!
E vuoi mettere le mazzate che ci si da a mario kart in multi….E poi si può rispondere anche dal DS ai Blog… C’è OPERA….Stop Flame!!!
E io che ce li ho tutti e due (oltre a qualsiasi formato videoludico uscito negli ultimi 10 anni? Cosa sono?
badtaste: sei un fervente appassionatooppure politicamente un qualunquista :Ptornando seri: non ho detto che chi ha il DS è di sinistra o vice versaho detto che E’ di sinistraisi 🙂
Sei un po’ un mastella.Un po’ da una parte e un po’ da un’altra…….. 😀
Sei un po’ presidente operaio, un po’ presidente imprenditore, un po’ come tutti i politici in questo buco di paese 😀