Il caldo, il clima, le previsioni del tempo sono sempre più di moda.
Beh sì certo.. è sempre stato utilizzato come argomento di sfondamento.. per rompere il ghiaccio di ciamo..
O veramente quando non si sa che cazzo dire…
“Andò… faccaldo”
Ma oramai l’argomento è cresciuto, ha subito un’evoluzione , si è inspessito culturalmente.. fino ad assurgere a Notizia, quasi principe, dei telegiornali… in prima serata..
Da qualche tempo poi, il concetto di “temperatura percepita” sta spaccando un bel po’..
Ad esempio stamattina alla radio dicevano che domani a Milano ci saranno ben 35°, ma mentre i percepiti di oggi sono 36, quelli di domani saranno ben 40!!!
Beh quatomeno questo ha aggiunto un po’ di sale alla conversazione:
“Marò che caldo.. visto ? ci sono ben 35°”
“Essì… ma percepiti sono 40 eh..”
“Ussignur…”
Ora non so.. dovrebbero lavorare sulla percezione soggettiva. E capire quali sono le caratteristiche non so.. fisiche…. psicologiche… zodiacali…sessuali o morali che fanno sì che la percezione del calore sia diversa per ognuno..
Non so magati tra un po’ sarà “la temperatura percepita per il segno dei Pesci sarà 40°, ma i poveri Leone , da sempre più focosi, percepiranno ben 41°”
il tempo, l’astrologia… ci manca un po’ di gossip e mi diventi più nazionalpopolare di salemme travestito da donna in una sala di taglio capelli per signora.
Prova a proporlo a novella 2000 … secondo me lo fanno per segno zodiacale.
Un tizio (tale Fanger) l’ha fatta davvero la ricerca che dici tu e ovviamente ha scoperto che la percezione termoigrometrica così si chiama tecnicamente)dipende dall’età dal grado di salute ecc. ecc. ecc. ecc…….soldi buttati via! novella 2k rulez!!!